Cosa state leggendo adesso?

« Older   Newer »
  Share  
Sephiria Arks
view post Posted on 15/7/2010, 14:53




Per inaugurare la sezione, ecco un topic analogo a quello musicale...che libro (o che libri, se siete fanatici tali da consumarne più d'uno assieme *come la sottoscritta, argh*) state leggendo al momento? ^^

Io al momento sto leggendo "Il sodalizio del sangue" di Susan Hubbard...che dire, non vedo l'ora di finirlo perchè mi sta facendo abbastanza schifo, però non sono tipo da interrompere i libria metà *è quasi peggio di tuailait, sigh...*
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 15:03
Avatar

Doctor

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Gallifrey

Status:


Io sto leggendo:
La Chimera - Sebastiano Vassalli
Questo è da leggere per scuola,abbastanza interessante comunque,mi piacerebbe ancora di più se apprezzassi il genere.

Banda di Fratelli - Stephen Ambrose
Ormai lo leggo da mesi poco per volta,con molte interruzioni per via di altri libri.Nonostante questo,è un gran bel libro,ma lo sconsiglio a chiunque non interessino le guerre e battaglie della Seconda Guerra Mondiale.

I racconti di Poe.
Ineccepibile questa raccolta di racconti.Tranne qualche racconto,tre al momento,gli altri mi sono piaciuti da morire,consigliato a tutti.
 
Contacts  Top
Sephiria Arks
view post Posted on 15/7/2010, 15:08




Bello "La chimera" *_*
E Poe, beh, adorabile...

E mi hai fatto venire in mente che devo finire di leggere "Storia del Terzo Reich" di Shirer...un bel mattone, ma interessantissimo, lo stavo leggendo per scuola poi l'ho interrotto XD
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 13:44
Avatar

Doctor

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Gallifrey

Status:


Finiti i racconti di Poe.
Ho iniziato e finito anche Oceano Mare di Alessandro Baricco,davvero un bel libro,anche se inferiore a Novecento.
Ora credo di iniziarmi L'amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2010, 13:48

Poffarbacco!

Group:
Coralian
Posts:
1,368
Location:
Terni

Status:


No! Non dirmi che ti è piaciuto "La chimera"?! È un mattone assassino, è piaciuto alla mia classe solo per l'abuso di termini come "Ingallare" ed affini, mentre io rimanevo perplesso finendo con il leggere una parola alla volta così da non capire un cavolo u.u
 
Top
Sephiria Arks
view post Posted on 19/7/2010, 13:58




Ma è bellissimo quel libro °o° Infedele XD
Cooomunque, come al solito bravo a Jumped che si legge il mio amato Alessandro *w*

Io adesso sto leggendo: "Heart of darkness" di Conrad (so già tutta la trama però, dato che l'abbiamo studiato in inglese...ahhh, letteratura, che materia spoilerosa XD)
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 14:04

Poffarbacco!

Group:
Coralian
Posts:
1,368
Location:
Terni

Status:


Quel libro è un'ingallata XD
 
Top
Eurekå
view post Posted on 20/7/2010, 11:58




Sono passati tre anni da quando l'hai letto e tutto ciò che ricordi è quello? Bel colpo...
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 12:06

Poffarbacco!

Group:
Coralian
Posts:
1,368
Location:
Terni

Status:


Ricordo anche che la protagonista aveva i capelli e gli occhi neri, ricordo anche la perquisizione in cerca di amuleti... che si è protratta a lungo... chissà perché
Il nome di lei? :disp2:
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 12:43
Avatar

Doctor

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Gallifrey

Status:


Antonia XD
Comunque è vero,ricorre spesso il termine "ingallare" nel libro.Praticamente copulavano come conigli.
@Sephiria
Che altro mi consigli di Baricco?Ho letto solo Novecento e Oceano Mare,mi ispirava Castelli di Rabbia,è bello secondo te?
 
Contacts  Top
Sephiria Arks
view post Posted on 20/7/2010, 12:49




Castelli di rabbia è un libro che riesco a definire solo come "strano"...ma del resto sono tutti un poco strani i libri di zio Ale XD
A me è piaciuto un sacco "Senza sangue", quello te lo consiglio vivamente, sisi.

Stamani ho iniziato "Il giardino dei Finzi-Contini" di Bassano...per ora non sembra malaccio ^^
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 10:55
Avatar

Doctor

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Gallifrey

Status:


Ieri mi sono preso qualche libro.
Ho cominciato,e quasi finito vista la sua brevità,Ecce Homo di Nietzsche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2010, 14:37
Avatar

gross

Group:
Member
Posts:
10,990
Location:
furthest ring

Status:


Il Maestro e Margherita.
 
Top
12 replies since 15/7/2010, 14:53   61 views
  Share